azioni di sensibilizzazione
contro le discriminazioni

play the web documentary
"Il viaggio di Mohammed"

Feedback

mohammed02

Questo progetto è un work in progress, lasciaci un tuo commento, ci aiuterai a svilupparlo meglio e darai più forza a Mohammed ed ad altri come lui per andare avanti nel proprio cammino.

Comments

avatar Giuseppe B.
0
 
 
Mohammed è una persona straordinaria, come la sua disponibilità di renderci partecipi della sua vita. Mi sembra una bellissima iniziativa, ma quando si potrà vedere il film?
avatar hantee-online
0
 
 
Si, ora l'ho visto, molto coinvolgenteed emozionante
avatar Adri Gomez
0
 
 
There are many people who are suffering, lonely people, see these stories helps, thank you ....
Many Thanks following this read
avatar atavan
0
 
 
commovente ...
complimenti per l'iniziativa
avatar olgam
0
 
 
Molte volte le persone diverse ci fanno paura perché non le conosciamo e proprio per questo è facile che gli stereotipi prendano il sopravvento.
Purtroppo anche a scuola esistono discriminazioni di vario tipo. Sta all'abilità dell'insegnante evitarle ed educare i ragazzi all'accettazion e della diversità. Come insegnate penso che la storia di questo ragazzo possa “toccare” molto anche i miei studenti e può essere di grande aiuto nel lavoro che stiamo portando avanti nella classe.
avatar margherita Hoffer
0
 
 
Il film affronta problematiche importanti e attualissime come la diversità, l'identità, la paura dell'altro da sé, problematiche che scatenano ogni giorno i peggiori conflitti sociali. La storia di Mohammed quindi è un buon contributo contro l'ignoranza, forse la causa maggiore della mancanza di attenzione, curiosità e disponibilità verso l'altro.
avatar Paolo Bonaldi
0
 
 
Visto il film, mi auguro possa essere visto da molti. Per il suo contenuto e il protagonista, sorprendentemen te a suo perfetto agio nei lunghi primi piani, considero questo film un buon esempio da sviluppare anche per altri importanti temi sociali presenti nella società contemporanea.
avatar eraldo mauro
0
 
 
Un film toccante che affronta con grande sensibilità e delicatezza il difficile tema dell'identità.
L'"altro" che, sempre più spesso, è sinonimo di diverso.
avatar gabrilella tallon
0
 
 
Bellissimo....che altro dire?
avatar elena pugno
0
 
 
ciao Mohammed! non ci conosciamo ma io ti ho già visto per bolzano, e mi ha colpito la tua grande fierezza nel camminare , nel tuo essere. non ho ancora visto il film, ma da quello che leggo pare sia meraviglioso. lavoro con tanta gente e con tante età...ma quello che credo sia importante e quello che cerco di essere/vivere anch'io , è essere fieri di quello che si è , si pensa, si vive, oserei dire come un guerriero che cammina tra la gente, nudo e fiero di essere vivo e pieno di umanità.... consapevole di essere un essere umano libero.grazie per l'attenzione. Elena
avatar Roberto Lodola
0
 
 
Complimenti per il sito web, molto carino e interessante! E grazie per i contenuti, sia la storia di Mohammed che di E.R., storie che ci fanno riflettere sui nostri comportamenti e pregiudizi. Auspico che si possa prendere sempre più coscienza delle discriminazioni che nascono anche solo da stupidi luoghi comuni affinché si possa giungere veramente ad un pieno rispetto tra tutti! Per Mohammed ed E.R.: sappiate che c'è tanta gente che vi vuole bene e che vi rispetta; cerchiamo insieme di emarginare quelli che, con grande stupidità ed egoismo, non lo fanno. Roberto
avatar idrosfera
0
 
 
l'altro, io di fuori, al di fuori di me, cosa sono per te?
avatar Tevinliao
0
 
 
It takes great courage to tell these things. It is also interesting as we can see these thoughts
avatar Mohammed Al Masmoudi
0
 
 
Grazie!
Please login to post comments or replies.